Servizi
Al momento dell’ingresso di ogni nuovo ospite un’équipe multidisciplinare, composta da operatori di tutti i servizi sanitari (medico, infermieristico, assistenziale, fisioterapico e di terapia occupazionale), si riunisce per analizzare la situazione clinica e per programmare la metodologia di intervento sul paziente.
L’équipe predispone il P.A.I. (Piano di Assistenza Individualizzato), con il quale la struttura garantisce ad ogni ospite un’assistenza personalizzata. Per la stesura del P.A.I., vengono utilizzate scale di valutazione validate a livello internazionale, nonché tutte le informazioni raccolte dai vari servizi. Obiettivo di questo programma è la valorizzazione dell’individualità dell’ospite che viene valutato nella sua complessità, costruendo attorno a lui, e non viceversa, le attività di sostegno. Ad intervalli regolari l’equipe si riunisce per monitorare la situazione, valutare i risultati delle attività e, all’occorrenza, apportare eventuali modifiche al piano d’intervento.
Il servizio è garantito dal Medico Responsabile e dal Dirigente Infermieristico, con presenza diurna dal lunedì al venerdì e sabato mattina. È assicurato servizio di reperibilità durante le ore notturne e nei festivi.
I SERVIZI
Agli ospiti di Residenza Monte Buono vengono fornite prestazioni mediche, infermieristiche e riabilitative,
dietologiche, alberghiere, per la cura personale e religiose.
Assistenza
medica
Infermiere e
OSS 24h
Attività
riabilitativa
Controllo
dietologico
Prestazioni
alberghiere
Assistenza
religiosa
Per quanto altro non previsto nel presente regolamento interno, si rinvia alle disposizioni della Direzione Aziendale ed a quelle contenute nella D.G.R. n.424/06, R.R. n.2/07 e nel decreto 8/2011.