La Nostra Storia
La Residenza Monte Buono sorge a Montebuono (Rieti) nella salutare campagna della Sabina, all’altezza di 325 mt sul livello del mare. La struttura è immersa nella totale tranquillità e sfrutta al meglio le caratteristiche climatiche che la zona offre. Ben inserita nella viabilità cittadina, la Residenza è servita da una rete di trasporti pubblici efficienti ed organizzati.
Nata in collaborazione con la Parrocchia S. Maria Assunta di Montebuono, la Residenza Monte Buono, con Decreto del Commissario ad Acta della Regione Lazio n. 184 del 26.05.2014, è stata autorizzata all’esercizio e accreditata istituzionalmente.
La nuova struttura vanta 60 posti letto accreditati in un ambiente organizzato ed accogliente ed è dotata anche di cucina, palestra e di un accogliente giardino.
L’assenza totale di barriere architettoniche consente, ai nostri ospiti, di muoversi con assoluta libertà e semplicità, favorendo la piena familiarizzazione con lo stabile. Inoltre, ambienti e servizi modernamente arredati e molto attrezzati garantiscono il massimo comfort durante l’intera permanenza contribuendo al raggiungimento di un’elevata qualità di vita. Le stanze sono dotate di propri servizi igienici, letti articolati regolabili elettricamente, impianto di climatizzazione, impianto TV e telefono. Lo stile gestionale, caratterizzato dal “lavoro per processi interdisciplinari” e ispirato da valori fortemente condivisi, soddisfa i bisogni assistenziali dell’ospite nel pieno rispetto della dignità della persona e dei suoi diritti, assicurando nel contempo la caratteristica di “struttura aperta” della residenza.
Aperta non solo agli ospiti, ma anche ai loro familiari e a tutti i cittadini, la struttura risulta perfettamente integrata nel territorio. Tutte le attività organizzate sono pensate per rispondere alle esigenze dei nostri ospiti, dedicando un tempo importante anche ad attività ricreative e ludiche finalizzate al recupero e al mantenimento delle capacità residue.