Organizzazione della Struttura
La Residenza Monte Buono è una residenza sanitaria assistenziale. La struttura è stata accreditata dalla regione Lazio con il DCA n.184/2014.
La struttura vanta 60 posti letto accreditati in un ambiente organizzato e accogliente. La RSA Monte Buono dispone di tre moduli di cui uno di 20 posti letto Mantenimento basso, dedicato all’assistenza di pazienti anziani totalmente o parzialmente non autosufficienti e due da 40 posti letto Mantenimento Alto, dedicati all’accoglienza di anziani portatori di deficit funzionali e cognitivi più gravi, in condizioni di notevole dipendenza.
Lo stile gestionale, caratterizzato dal “lavoro per processi interdisciplinari” ed ispirato da valori fortemente condivisi, soddisfa i bisogni assistenziali dell’ospite nel pieno rispetto della dignità della persona e dei suoi diritti, assicurando nel contempo la caratteristica di “struttura aperta” della residenza. Aperta non solo agli Ospiti, ma anche ai loro familiari e a tutti i cittadini, la struttura risulta perfettamente integrata nel territorio. Tutte le attività organizzate sono pensate per rispondere alle esigenze dei nostri Ospiti, dedicando un tempo importante anche ad attività ricreative e ludiche finalizzate al recupero e al mantenimento delle capacità residue.
Dal punto di vista organizzativo, la struttura è suddivisa in due aree funzionali, quella sanitaria e quella amministrativa e dei servizi generali, sotto la guida di una direzione generale.
LEGALE RAPPRESENTANTE: GILOCCHI Giuliano, nato ad Amelia (TR) il 24/07/1953.
DIRETTORE AMMINISTRATIVO: Dr. FAMOOS Fabio, nato a Terni (TR) il 12/08/1974.
DIRETTORE SANITARIO: Dr. DIONISI Americo, nato a Cantalice (RI) il 31/01/1942.